ringhiere.it
Le ringhiere possono essere applicate a soppalchi, ballatoi, scale e balconi, possono essere modelli essenziali, oppure essere elaborate formando disegni stilizzati o dolci curve, tutto dipende dallo stile di arredamento e dalla scelta dell’utente finale.
Le ringhiere sono solitamente composte da una struttura portante composta dai montanti uniti fra loro dai corrimano, ad unire i montanti ci saranno poi anche altri listelli orizzontali o verticali che possono essere lineari o formare un motivo.
Il corrimano applicato alle ringhiere interne può essere realizzato anche con altri materiali, come il legno, dando così una nota calda.
Le ringhiere per scale interne possono trasformare l’ambiente divenendo un vero complemento d’arredo, trasformando un ambiente rendendolo non solo sicuro ma anche luminoso e dai dettagli ricercati.
Le ringhiere dei balconi secondo le norme di sicurezza devono avere un altezza minima di un metro e gli elementi interni devono essere distanti fra loro meno di 10 centimetri, così da evitare che i bambini possano incastrarsi o fuoriuscire dalle ringhiere stesse.